
CORSO PROFESSIONALE
CISCO CCNA
Compila subito il form contatti con i tuoi dati e ottieni tutti i vantaggi che la formazione IFE Padova mette a disposizione dei nuovi iscritti.
TABLET IN OMAGGIO
PROGRAMMA COMPLETO
LINEA DEDICATA

COSA IMPARERAI?
Il Master in Cisco CCNA prepara al conseguimento dell‘esame di Certificazione Cisco CCNA (Routing and Switching) 200-120 grazie alla quale si diventa esperti di reti, in grado di installare, configurare e amministrare reti dati distribuite sia in ambito locale sia su collegamenti geografici.
Lo studente certificato e in grado di pianificare, realizzare e configurare reti dati ed i dispositivi che ne fanno parte quali router e switch ed a progettare e realizzare un cablaggio strutturato secondo le ultime normative, oltre che analizzare e migliorare le prestazioni di una rete e diagnosticare, isolare e risolvere problematiche.
Il Master ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze aziendali nell‘ambito delle telecomunicazioni e networking; l’utente potrà installare, configurare e operare all’interno di servizi LAN, WAN e accesso remoto per piccole reti, utilizzando i protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLANS, RIP, Ethernet, Access Lists e altri.
Il corsista possiederà al termine le conoscenze necessarie per prepararsi alla certificazione CCNA (Routing and Switching), esame di certificazione CISCO 200-120 passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking.

CERTIFICAZIONE CISCO CCNA
(Esame 200-120)
L’Istituto Formativo Europeo essendo un centro accreditato Prometric e Pearson VUE eroga direttamente gli esami previsti per questo percorso didattico.

OPPURTUNITÀ DI CARRIERA
Candidati alle certificazioni Cisco CCENT, CCNA, CCDA e CSE;
Cisco Channel Partners e loro dipendenti / collaboratori da qualificare / riqualificare;
ISP e Telco e loro dipendenti da qualificare / riqualificare;
Rivenditori, professionisti e consulenti del settore ICT;
Tecnici, ingegneri, personale tecnico pre e post vendita responsabili della progettazione, installazione e amministrazione di piccole reti o parti di esse;
Network technician, network administrator, network engineern clienti / utenti finali;
Cisco Amministratori e tecnici di rete e sistemisti;
Candidati alle certificazioni CompTIA N etwork+ ed EUCIP IT Administrator.

MODULI DIDATTICI
Durante il corso toccheremo una serie di punti che si prestano ad essere validi e argomentabili a classi composte sia da neofiti che da specializzandi:
Fondamenti sulle reti;
Tecnologie LAN e Switching;
Indirizzamenti IP (IPV4/IPV6);
Tecnologie di routing;
Sicurezza dei dispositivi di rete;
Servizi IP;
Troubleshooting;
Tecnologie WAN.

SOFTWARE UTILIZZATI
Un percorso che contiene l’opportunità di creare o consolidare le tue skills attraverso la conoscenza dei software più utilizzati e appartenenti alla figure professionali più ricercate in ambito lavorativo:
Cisco Webex
Microsoft Windows o MacOS
GNS3
Simulatori di router e switch
Oggetti SCORM 2004
Diapositive
Simulatori esami

COLLOQUI DI LAVORO
Una volta sostenuto l’esame di certificazione finale accompagniamo i nostri iscritti in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L’Istituto Formativo Europeo, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione, e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’ information technology.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Vuoi iscriverti a questo corso o semplicemente vuoi saperne di più sui nostri Master Professionali? Lascia qui i tuoi dati, un consulente ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande senza nessun impegno.





